FARINE - Nuova Apertura a Napoli Capodichino

Nuova apertura all'aeroporto di Napoli Capodichino

Farine nasce come un progetto trasversale e internazionale di Areas. Farine porta avanti l'idea della "Panetteria con un tocco francese", il format verrà sviluppato in ogni Country del gruppo.
Areas Italia è stata la prima country del Gruppo Elior ad aver trasformato Farine da progetto a format reale. Il primo punto vendita è stato inaugurato il 20 Dicembre 2017 all'aeroporto di Napoli Capodichino, airside, davanti al gate.
Una analisi di mercato ha rivelato che il nome "Farine" è facilmente associabile a livello internazionale a uno dei principali attori della panificazione, da qui l'origine del nome, dando così la possibilità a ogni viaggiatore di associare immediatamente il nome al prodotto che potranno trovare all'interno del punto vendita.
Il progetto è stato sviluppato dal Food Architect Franco Costa e dall'agenzia di comunicazione spagnola Sepulveda.
Farine, a Napoli, offre 3 diversi corner:
•    Coffee: un coffee bar dove poter gustare un ottimo caffè e la nostra viennoiserie
•    Bakery: prodotti da forno realizzati ogni giorno davanti ai clienti nel nostro forno a vista
•    Green: insalata self service, centrifughe di frutta e/o verdure, estratti
Il feeling del punto vendita è caldo e confortevole grazie al legno chiaro, al marmo e a linee di design nette.
Il target di riferimento sono passeggeri nazionali e internazionali.